Allestimenti

Un altro punto chiave introdotto nel 2012 dalla SAF S.r.l. è la commercializzazione e installazione dei COVER cioè foderature isotermiche brevettate e prodotte dalla CarfibreglassSrl mediante un processo conforme alla normaDSCF0605 EN ISO9001:2008, COVER è un prodotto certificato, testato e conforme ai requisiti del Decreto 6 luglio 99 (Linee Guida 94/C63/03) e della normativa HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point CE 852/2004). COVER rappresenta quindi la soluzione ideale per il trasporto medicinali in quanto rende il vano di carico impermeabile, perfettamente lavabile e disinfettabile, isolandolo completamente dalla cabina di guida. Tutto questo senza nulla togliere al volume di carico né alla portata del veicolo: si tratta infatti di un kit di pannelli sagomati che aderiscono perfettamente alle pareti, tra loro sigillati, la cui installazione non modificaIMG_0879 in alcun modo le parti portanti del mezzo e non necessita quindi di alcun aggiornamento sulla Carta di Circolazione. La sua installazione permette infatti di ridurre al massimo il tempo necessario all’allestimento del veicolo in quanto risulta semplice e rapido da installare: il montaggio si può eseguire in appena 4-6 ore presso la sede di Elmas.
La S.A.F. Srl ha inoltre portato in Sardegna l’innovazione dell’allestimento dei veicoli refrigerati con il montaggio di kit isotermici già pronti, cioè pannelli isotermici fabbricati su stampi progettati e costruiti dalla NovaplastSrl. Questa particolare caratteristica rende innovativo l´allestimento rispetto alla tradizionale.
La S.A.F., azienda leader nel settore refrigerazione in Sardegna, ha acquisito tecnologie e maturato esperienza tali da poter coibentare veicoli commerciali per trasporto di ogni tipo come A.T.P., Fiori, Pane, Medicinali, Cani, ecc. Tutti gli allestimenti sono forniti della certificazione dei materiali da consegnare all´ASL di competenza per poter ottenere l´autorizzazione alla circolazione. Le coibentazioni, come i kit, possono essere per trasporto IN (0°C) o IR (-20°C).